Tu sei qui
Siddha Giovanna Bellini
Artista, Maestra di Reiki, scrittrice, nasce a Caracas, Venezuela e si trasferisce poi a 15 anni in Italia, a Genova, dove frequenta il Liceo Artistico e la Facolta' di Architettura.
Viaggia nel mondo per incontrare e conoscere le arti e i costumi di molte civiltà: Europa, Stati Uniti, Canada, Messico, Rep. Dominicana, Saint Maarten, Aruba, Curaçao, Egitto, Marocco, Turchia, Bulgaria, India, Thailandia, Nepal, Indonesia, Singapore, Cina, Russia e altri, da cui trae ispirazione per il suo lavoro.
Nel 1995 inizia un percorso di crescita personale con Reiki. Nel 1996 entra a far parte, come socia fondatrice, dell' Associazione Culturale e di Promozione Sociale “La Citta' della Luce”, Scuola per Operatori in Discipline Olistiche, Ecovillaggio e Comunità, con attuale sede, dal 2006, nelle Marche.
Nel 1998 frequenta a Milano la Scuola d' Arte Orafa. Nel 1999 consegue il Master di Reiki con Akshara Umberto Carmignani.
Dal 2006 vive e lavora nella sede centrale della associazione a Trecastelli (An), dove dirige il laboratorio di Arte Spirituale “La Terra e il Fuoco”.
Nel laboratorio tiene corsi di Monili Etici ed Ecologici con Metalli Riciclati, Monili Energetici con i Cristalli e Monili Archetipici con le Rune, corsi di Ceramica e corsi di Runologia.
E' co-autrice del libro “Runemal, il grande libro delle Rune”, Ed. L'Eta' dell' Acquario, testo che tratta l'origine, la storia, i significati e l'utilizzo delle antiche Rune germaniche, lettere archetipiche utilizzate dalle popolazioni nord-europee nei primi secoli dopo Cristo come scrittura magica e segreta.
..."Sono nata in Venezuela nel 1967, un paese meraviglioso del Sud America, con una natura lussurreggiante e tante ricchezze "naturali". Un paese che dagli anni '50 è stato "visitato" da milioni di "stranieri", molti dei quali hanno "preso" e "portato via" i suoi tesori. Lo so, non sto dicendo niente di nuovo... molti sanno della foresta amazzonica distrutta alla ricerca di oro e diamanti, molti sanno dello sfruttamento delle popolazioni autoctone, del degrado ambientale... niente di nuovo...
Però il mio non è solo un pour parler... io ci sono nata e cresciuta come "straniera", grazie al lavoro che mio padre svolgeva in quel paese, ovvero ingegnere civile. Il suo lavoro - costruire strade - mi ha permesso una vita agiata, ho potuto viaggiare, conoscere il mondo, arricchire il mio background culturale... e mi permette oggi di avere esperienza e consapevolezza...
Però, io mi sento in debito verso il mio amato paese, che come molti altri ho "lasciato" nel 1982, all'inizio della crisi del petrolio, quando ancora si poteva "portar via" ....
Poi le leggi sono cambiate... molti amici sono dovuti restare la... e vedere giorno dopo giorno... anno dopo anno, un paese diventare sempre più violento, più incazzato contro gli stranieri..
Quando ero piccola a scuola si festeggiava il 12 ottobre con "La Scoperta dell'America" e ricordo che disegnavo le tre Caravelle sul quaderno.... A Caracas la statua di Cristoforo Colombo è stata distrutta e il popolo dopo 500 anni si è risvegliato....
Io mi sento in debito con il mio paese... perchè me ne sono andata, con la mia famiglia, e ho portato via tutto..
...Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di lavorare con i Metalli Riciclati, per non dare più energia alla devastazione e quello sfruttamento in cui mi sono sentita coinvolta....."
Attualmente sto lavorando con la Geometria Sacra e le Sacre Rune, antica lingua degli dei, sto ritrovando la connessione con l'Universo... grazie alla Vita, che mi ha dato gli strumenti e le esperienze per crescere e scoprire le sue meraviglie; grazie ai miei genitori, che con il loro apporto hanno permesso a me e ai miei amici di costruire e prosperare nel nostro progetto: La Città della Luce!
Siddha Giovanna Bellini