Tu sei qui
I Laboratori di Monili Etici della Città della Luce in Italia
Il laboratorio di Monili Etici di Passo Ripe (An)
Il laboratorio di Monili Etici a Roma
Il Laboratorio nasce dalla passione per i gioielli etnici e gli ornamenti cerimoniali delle antiche civiltà, insieme all'amore per l'Ambiente.
Nel laboratorio si realizzano gioielli ispirati a simboli e archetipi dei popoli antichi, utilizzando esclusivamente metalli riciclati, rame e ottone da componenti edilizi ed industriali dismessi, oro e argento da fusione di vecchi gioielli in disuso.
I gioielli sono creati e forgiati a mano personalmente da Giovanna Bellini.
Le energie della Terra vengono racchiuse nei Gioielli con Cristalli basate sui principi della Cristalloterapia, sul sistema dei Chakra e sulle pietre dei Pianeti, in cui le gemme burattate o grezze vengono avvolte da fasce di metallo perlopiù utilizzo di saldature.
Della linea “Gioielli Celtici” fanno parte Croci Celtiche e Bracciali ispirati alle divinità celtiche.
I "Gioielli Reiki" onorano gli Ideogrammi dell'antica disciplina di origine giapponese di cui Giovanna è Maestra.
Il Laboratorio organizza corsi di Monili Ecologici, Archetipici ed Energetici durante la settimana, nei weekend e corsi intensivi durante le vacanze.
Giovanna Bellini propone Gioielli dal design esclusivo, realizzati interamente a mano, con metalli riutilizzati, nel rispetto dell'ambiente:
"Non acquistiamo metalli "nuovi" per principio, in quanto l'estrazione di questi prevede l'utilizzo di sostanze altamente inquinanti per l'Ambiente. Inoltre le procedure meccaniche di estrazione attuano delle vere e proprie violenze alla Terra, innescando processi irreversibili di morte e distruzione del delicato equilibrio naturale: vedi link miniere e inquiamento."
Per info e acquisti
info@giovannabellinigioielli.com
tel. 0717959090
cell. 3488932874
CIONDOLO "CAGE"
Eco Argento 925 forgiato a mano
Si realizza su ordinazione scrivendo a info@giovannabellinigioielli.com
Struttura apribile, per indossare ogni giorno una pietra diversa...
Il ciondolo Cage è un pezzo unico molto particolare, la cui realizzazione viene eseguita solo su ordinazione. Viene creato interamente a mano, con metalli rigorosamente riciclati, da fusione di vecchi gioielli o scarti di lavorazione, per motivi etici ed ecologici. La forma finale del gioiello è unica ma simile a quello della foto. Viene realizzato personalmente da Giovanna Bellini, nel suo laboratorio a Ripe (AN). Nel laboratorio Giovanna fonde personalmente il metallo che poi viene "tirato" a lastra; la lastra viene poi tagliata a mano per creare le singole parti ed ogni parte viene poi rifinita e forgiata su incudine. Il ciondolo non ha saldature ma solo incastri.
GUARDA IL VIDEO DELLA REALIZZAZIONE DI UN ANELLO IN ARGENTO ECOLOGICO RICICLATO CON NOME INCISO IN LETTERE RUNICHE